A VERONA DAL 13 AL 16 OTTOBRE QUATTRO GARE IN UN UNICO EVENTO
La massima serie tricolore sarà sempre articolata su otto appuntamenti.
Il coefficiente più alto premia il lavoro di Aci Verona Sport dopo l’edizione 2015.

Aci Sport Italia ha reso noti i calendari del Campionato Italiano Rally 2016 che confermano la prossima 34^ edizione del Rally Due Valli come ultima stagionale. Anche quest’anno quindi sarà Verona il teatro della sfida finale per lo scettro dei campioni tricolori, ma con una differenza sostanziale rispetto alle stagioni precedenti.
Il Rally Due Valli 2016, infatti, avrà coefficiente 1.5 il che significa che sarà più influente per la classifica rispetto agli altri appuntamenti. Sulla carta questo prestigio si traduce con la possibilità per piloti e team di raccogliere più punti con un risultato di spessore a Verona, e questo fa già pregustare la possibilità che la stagione possa decidersi proprio all’ultima gara.

Questo risultato premia l’impegno che l’Automobile Club Verona e il comitato organizzatore Aci Verona Sport hanno profuso per la realizzazione dell’edizione 2015, che oltre a confermare un percorso tecnico, difficile e suggestivo per gli spettatori, ha visto l’importante novità del Rally Due Valli Village che ha meritato il plauso dell’autorità sportiva e degli osservatori del campionato.

«Questa decisione di dare al Due Valli il prestigio del coefficiente 1.5 è stata una gradita sorpresa per tutti noi» ha dichiarato Alberto Riva, presidente di Aci Verona Sport. «Credo sia un bel risultato per tutto lo staff che ha lavorato intensamente per l’edizione 2015. Una dimostrazione che insieme si possono ottenere risultati importanti. Siamo già al lavoro per il 2016, con rinnovata energia e con il nostro solito entusiasmo per questa stupenda manifestazione».