Bondioni-D'Ambrosio Skoda Fabia Evo P.a. Racing foto@timefoto

Nella Coppa Rally di Zona successo del lombardo Bondioni

Sul podio anche due veronesi: Bottoni-Peruzzi, secondi, e Hoelbling-Fiorini, terzi. Ritirato Mattia Targon, uno dei favoriti alla vigilia che manca così la qualificazione alla finale di Modena.

09.10.2021 - Il Rally Due Valli valido come ultimo appuntamento della Coppa Italia di 3^ Zona, ha consegnato la vittoria ad Ilario Bondioni e Sofia d’Ambrosio (Skoda Fabia R5 Evo/Rally Club  Grigis Selvino) che hanno conquistato di misura il successo con il miglior tempo in tre delle sei prove speciali. Scesi a Verona dalla Val Camonica, Bondioni ha dimostrato grande padronanza ed ha così conquistato il diritto di accesso alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 in programma al prossimo Rally Città di Modena.

Dietro l’assolo di Bondioni, bello il confronto tutto scaligero tra altri due equipaggi che al termine hanno conquistato a loro volta la qualificazione alla finale di Modena. Secondo gradino del podio per Federico Bottoni e Sofia Peruzzi (Skoda Fabia R5/ASD Verona Corse) che hanno chiuso a 12.7 secondi di distacco dopo avere vinto le altre tre prove speciali della gara. Questo risultato ha permesso a Bottoni di conquistare la 3^ Zona, un risultato che premia la sua costanza e la crescita degli ultimi anni.

In un primo momento in battaglia con Bottoni, Luca Hoelbling e Federico Fiorini (Hyundai i20 R5/Movisport) hanno al termine concluso terzi staccati di 35 secondi ma soddisfatti per il risultato che ha garantito loro, per la prima volta in carriera, l’accesso alla finale nazionale.

Quarta piazza per Andrea Zenoni e Manuel Ferrari (Skoda Fabia R5/New Star 3), altro equipaggio veronese, che ha preceduto sul traguardo di Piazza Bra Roberto Righetti e Massimo Nalli (Citroen DS3 R5/Motor Valley Racing Division) quinti dopo una prestazione di sostanza priva di particolari errori.

Da segnalare le belle prestazioni di Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini (Renault Clio S1600/Best Racing Team), settimo assoluto e primo sia di S1600 che di due ruote motrici, così come va sottolineato l’ottavo assoluto di Stizzoli-Pozzan (Peugeot 208 R2C/Leonessa Corse). Decima piazza per Franchini-Faettini (Renault Clio Williams/New Star 3) che hanno conquistato la vittoria in classe A7.

Logo Due Valli Modermo e Historic  Rally Due Valli   CI RALLY SPARCO
CIR Campionato Italiano Rally Sparco - CRZ Coppa Rally di Zona - TRZ Trofeo Rally di Zona Autostoriche

#R2V21
#lapassionenonsiferma



© All rights reserved. Powered by Passport.

Cookie Policy | Privacy Policy | Sitemap
Automobile Club Verona, Via della Valverde, 34 - P.I. 00225010230 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to Top